Dal primo marzo 2023 avrà avvio “Punti di (s)vista”, un laboratorio di scrittura collettiva.
Esplorando i diversi punti di vista che si possono avere all’interno di una storia, sarà elaborato dalle ragazze e dai ragazzi del territorio un racconto a più mani.
Interverrà, in qualità di esperto, lo scrittore Alessandro Morbidelli che, attraverso attività di gruppo, esercizi e giochi, guiderà i partecipanti nell’ideazione e nella strutturazione del racconto. I partecipanti apprenderanno tecniche di scrittura, la gestione dei personaggi e la caratterizzazione di ambienti e vicende.
L’attività è gratuita e avrà una durata totale di 10 incontri, nel periodo tra Marzo e Maggio 2023. È destinata a un gruppo di massimo 15 persone, dai 14 ai 22 anni, che si ritroveranno tutti i mercoledì in orario extra-scolastico (dalle 14.30 alle 16.30), per una durata complessiva di 20 ore.
Tutti gli incontri saranno supervisionati dagli operatori della Cooss Marche. L’attività è in collaborazione con la Cooperativa Sociale Costess, il Centro di Aggregazione Giovanile di Jesi e la web radio TLT.
Per partecipare è possibile iscriversi entro il 24/2/2023, attraverso mail o messaggio agli indirizzi :
Instagram: incontrajesi
Facebook: In.con.tra Jesi

La presente azione è finanziata dai Piani del Dipartimento Dipendenze Patologiche (Festival dell’educazione e Progetto Innovazione Prossimità e domiciliarità) e dal Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico (GAP), gestiti dalla Cooperativa Sociale COOSS Marche, che puntano a creare attività con obiettivi di prevenzione e di educazione non formale per la popolazione adolescente del territorio.